La Storia del GRUPPO DAL PONT

La definizione di "Gruppo" serve ad esaltare e comprendere la naturale unione delle due aziende seppur separate da diversa ragione sociale, esse sono infatti complementari .

Lightbox Image

Visita la GALLERIA REALIZZAZIONI
Tutto inizia nel 1970 per volontà del fondatore Sig. Augusto Dal Pont come ditta individuale, operante nel settore della carpenteria medio pesante ottiene da subito consensi da primarie imprese edili sia Bellunesi sia nazionali distinguendosi per capacità produttiva, puntualità e affidabilità.

Negli anno 80 avviene la trasformazione con la crescita dei figli che entrano in azienda dapprima il figlio maggiore Luca e in seguito con l'ingresso di quello più giovane Paolo da ditta individuale diventa Società in Nome Collettivo SNC "Carpenterie Metalliche Dal Pont Augusto & C."

Nel 1990 si dota di personale specializzato e crea un valido ufficio tecnico in grado di elaborare i disegni che pervengono dai clienti e dai progettisti adeguandoli alle esigenze d'officina e all'occorrenza progettando anche con l'apporto di calcolatori esterni.

Lightbox Image
Visita la GALLERIA REALIZZAZIONI

Nel 1996 i figli fondano la Tecnometal S.n.c., società che ha una produzione affine a quella delle Carpenterie Metalliche Dal Pont S.n.c., ma più orientata alla lavorazione dell'acciaio Inox, dell'alluminio e alla realizzazione di elementi per l'arredo d'interni, oltre a soddisfare richieste di piccola carpenteria con applicazioni meccaniche la stessa si avvale di software specifici quali Solid Edge per la progettazione .

Nel 1998 entrambe le società ottengono importanti attestazioni, quali la Iso 9000 inoltre per le Carpenterie Metalliche, successivamente la SOA categoria OS 18 classe III°

Nel 2009 si implementa ulteriormente la capacità dell'ufficio tecnico adottando un nuovo software specifico per la realizzazione di disegni d'officina specifico per la Carpenteria , TEKLA Structures che permette l'elaborazione di presentazioni 3D di distinte materiali e tavole d'officina chiare e precise disponiamo di collaborazioni con professionisti esterni per pre-dimensionamenti e/o calcoli strutturali.

Nel 2012 recepiamo quanto dettato dal DM 14 gennaio 2008, rientrando le nostre aziende nel comparto "Trasformazione acciai" abbiamo provveduto a:

- inviare opportuna documentazione al CSLP (Consiglio Superiore Lavori Pubblici) a Roma ottenendo la qualifica di "Centro Trasformazione Acciai" in data 04/11/2010

- Nominare come Direttore Tecnico un professionista esterno laureato ed iscritto all'Albo

- ad iniziare la procedura che permetterà l'acquisizione della qualificazione secondo ISO 3834